San Marino. Inventariazione beni Basilica del Santo: due borse di studio

SAN MARINO. Completare l’inventariazione dei beni mobili artistici e storici del complesso monumentale della Basilica del Santo e dell’annessa Canonica è l’obiettivo di due borse di studio promosse dalla Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura e dalla Segreteria di Stato per gli Affari Interni. Le borse di studio ammontano ad €1.500,00 lordi ciascuna e la loro durata sarà correlata alla tempistica necessaria per lo svolgimento del lavoro. Le domande dovranno essere consegnate entro le ore 12 di lunedì 24 aprile 2017.

Comunicato stampa

La Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura e la Segreteria di Stato per gli Affari Interni indicono un bando di selezione per l’assegnazione di due borse di studio per il completamento dell’ inventariazione dei beni mobili artistici e storici del complesso monumentale della Basilica del Santo e dell’annessa Canonica.

Le borse di studio ammontano ad €1.500,00 lordi ciascuna e la loro durata sarà correlata alla tempistica necessaria per lo svolgimento del lavoro di inventariazione e catalogazione digitalizzata dei beni mobili (dipinti, arredi liturgici, paramenti sacri, suppellettili, etc…) della collezione.

La catalogazione dovrà essere effettuata su supporto informatico (su database), corredata della relativa documentazione fotografica in formato digitale, di una chiara descrizione identificativa e relativa misurazione.

Possono presentare domanda di partecipazione al bando di selezione, i candidati in possesso dei seguenti titoli e requisiti:

· Cittadinanza o residenza sammarinese;

· Laurea magistrale o equipollente con indirizzo in Storia dell’Arte o in Scienze dei Beni Culturali e, in
subordine, Laurea triennale con lo stesso indirizzo;

· Conoscenza informatica per la gestione di un database;

· Conoscenza tecnica per l’utilizzo di una macchina fotografica digitale.

Sui siti www.istruzioneecultura.sm e www.interni.segreteria.sm si può scaricare il bando e visionare le modalità di presentazione delle domande che dovranno essere consegnate entro le ore 12 di lunedì 24 aprile 2017.

Segreteria di Stato per gli Affari Interni
Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy