San Marino. Scuola dell’infanzia in visita all’Istituto Confucio di Montegiardino

San Marino. Scuola dell’infanzia in visita all’Istituto Confucio di Montegiardino

SAN MARINO L’Istituto Confucio di San Marino apre le porte  al ‘Grillo Parlante’, la scuola dell’infanzia di Montegiardino.

Comunicato stampa

Martedì 21 Marzo alle ore 10,00 ventisette bambini della Scuola dell’Infanzia “ Il Grillo Parlante”di Montegiardino, accompagnati dalle loro maestre, faranno visita all’Istituto Confucio San Marino per un’emozionante esperienza a contatto con la cultura cinese.
Ad accoglierli il Segretario di Stato all’Istruzione e Cultura Marco Podeschi, il Capitano di Castello di Montegiardino Giacomo Rinaldi ,il Presidente dell’Istituto Confucio San Marino Gianfranco Terenzi, le due Direttrici dell’Istituto Katia Sciarrino e Jun Zhao assieme a tutto lo staff .
Dopo il benvenuto delle autorità, i bambini assisteranno e saranno coinvolti in due interessanti attività laboratoriali sulla scrittura cinese e sulla tecnica del ritaglio della carta.
Assistiti dalle docenti di madrelingua cinese, si divertiranno a riprodurre alcuni ideogrammi fondamentali della scrittura calligrafica cinese e riceveranno anche un piccolo omaggio a ricordo della giornata .
La mattinata proseguirà con la proiezione di un cartone animato molto popolare in Cina e con una merendina offerta ai bimbi dall’Istituto Confucio.
Le Direttrici dell’Istituto Confucio San Marino si augurano che questa interessante iniziativa possa estendersi in futuro anche ad altre scuole di San Marino, per introdurre bambini, adulti e famiglie alla cultura e all’arte cinese.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy