San Marino. Pdcs, l’Arengo e il valore del popolo

San Marino. Pdcs, l’Arengo e il valore del popolo

SAN MARINO. Il Partito Democratico Cristiano Sammarinese riflette sulle celebrazioni dell’Arengo e sul valore del popolo.

La ricorrenza dell’Arengo consente, ancora una volta, una riflessione sul valore della partecipazione della cittadinanza alla vita politica e sull’esigenza di garantire al popolo quella difese necessarie a far sì che non si ricada nel rischio dell’esercizio del potere da parte di “pochi soggetti”.

Questa è stata la svolta del 1906, che ha consentito il passaggio dell’esercizio del potere da una stretta oligarchica a tutti capi famiglia, da pochi privilegiati all’intero popolo. Una svolta che la Democrazia Cristiana ritiene debba essere continuamente tutelata specialmente quando, come nei tempi odierni, questo potere di pochi si manifesta attraverso l’occupazione del sistema finanziario, con un grave rischio per la nostra sovranità. (…)

A questo proposito, il PDCS non può non riaffermare l’esigenza di ripristinare al più presto il valore di questa rappresentanza che l’attuale legge elettorale, per effetto di alcune sue parti, ha snaturato nell’ultima tornata politica. (…)

Leggi comunicato

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy