Oggi al Teatro degli Atti ‘Rimini canta Luigi Tenco’

Oggi al Teatro degli Atti ‘Rimini canta Luigi Tenco’

RIMINI. ‘In qualche parte nel mondo. Rimini canta Luigi Tenco’ in scena questa sera domenica 26 marzo 2017 alle 21.00 al Teatro degli Atti: è l’omaggio al cantautore nel cinquantesimo anniversario della morte. Martedì scorso il concerto si era tenuto anche al Teatro Sociale di Novafeltria.

Comunicato stampa

In occasione della ricorrenza dell’anniversario della nascita di Luigi Tenco, di cui quest’anno ricorre il cinquantennale della scomparsa, la città di Rimini rende omaggio al capostipite dei cantautori italiani con un concerto inedito ed esclusivo per la città romagnola.

Accompagnati dal pianoforte del giovane maestro Federico Mecozzi e dalla viola, violino e violoncello di Caterina Boldrini, Lucia Solferino e Cecilia Biondini, a partire dalle 21,30 si alterneranno sul palco del Teatro degli Atti di Rimini, interpretando il repertorio musicale dell’autore genovese, i cantautori riminesi: Andrea Amati, Federico Braschi, Daniele Maggioli, Massimo Modula e Giuseppe Righini.
Ospite d’eccezione della serata il cantante e compositore John De Leo, neoriminese da alcuni mesi.

Ad introdurre la serata musicale, un altro momento importante per ricordare il compositore: dalle 21,00 lo storico direttore artistico de Club Tenco, Enrico de Angelis, affiancato dall’Assessore alle Arti del Comune di Rimini Massimo Pulini, dialogherà con la regista Velia Mantegazza e l’autrice Margherita Zorzi, condividendo col pubblico i ricordi personali del loro Luigi Tenco, tra storia, aneddoti e curiosità.

Ingresso unico €10 posto non numerato.

Informazioni: tel. 0541 793811

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy