San Marino. Cassa di Risparmio, il Consiglio di Amministrazione precisa e respinge

San Marino. Cassa di Risparmio, il Consiglio di Amministrazione precisa e respinge

SAN MARINO. Il Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino ha emesso in serata un comunicato con il quale respinge come errato ed infondato quanto esposto negli articoli del Messaggero di sabato scorso e del Corriere della Sera di oggi.

Con riferimento agli articoli di stampa pubblicati su alcuni quotidiani italiani, ripresi da testate online sammarinesi, il Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino desidera puntualizzare che alcune notizie inserite in detti articoli meritano una doverosa precisazione a tutela di Cassa di Risparmio stessa, della propria Clientela, dei propri Dipendenti e dei propri Azionisti.

La politica dei prezzi applicati agli impieghi tiene conto del profilo di rischio del cliente affidato e delle garanzie acquisite.

L’adesione all’Accordo 182 bis conseguente all’Amministrazione Straordinaria del Gruppo Delta ha costretto alla rinuncia ad interessi attivi da parte della Cassa nei confronti delle società del Gruppo Delta. Per tale motivo, il margine di interesse della Cassa ha subìto una forte riduzione nel periodo immediatamente successivo alla conclusione del Commissariamento di Delta ed ha recuperato positività fin dall’ottobre 2015 in virtù del reimpiego fruttifero dei rimborsi che la Cassa ha ricevuto da parte delle società del Gruppo Delta. Segno evidente che politiche di prezzo su impieghi e su raccolta sono state seguite con particolare attenzione.

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy