San Marino. Laura Broccoli e Francesco Tamagnini sull’uso ed abuso di cannabis ed alcol

Conferenza organizzata dalla Scuola Secondaria Superiore  domani, martedì 28 marzo 2017, ore 11.15  al Teatro Titano dal titolo ‘Fatti e miti sull’uso ed abuso di cannabis ed alcool’

Comunicato stampa

Si terrà domani (martedì 28 marzo) alle ore 11.15, presso il Teatro Titano, la conferenza dal titolo “Fatti e miti sull’uso ed abuso di cannabis ed alcool”. L’incontro è organizzato dalla Scuola Secondaria Superiore di San Marino nell’ambito delle attività di orientamento e di approfondimento tematico dell’area scientifica.
Di fronte ad una vasta platea di studenti si alterneranno in qualità di relatori la Dott.ssa Laura Broccoli (PhD in Neuroscienze presso l’Università di Heidelberg – Germania) e il Dott. Francesco Tamagnini (PhD in Neuroscienze presso l’Università di Bristol – UK), entrambi ex studenti dei licei sammarinesi.
Il seminario si propone di illustrare e discutere sotto il profilo farmacologico e tossicologico gli effetti psicotropi, terapeutici e tossici di alcool e di sostanze cannabinoidi. Verranno descritte le caratteristiche principali delle dipendenze da alcool e da cannabis, le aree del cervello interessate nella regolazione e nello sviluppo della malattia e gli effetti prodotti dall’uso e dall’abuso.

San Marino, 27 marzo 2017

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy