San Marino. Sds Finanze: “Chiesta una seduta della Commissione in merito a Carisp”

San Marino. Sds Finanze: “Chiesta una seduta della Commissione in merito a Carisp”

SAN MARINO. La Segreteria di Stato ha richiesto formalmente al Presidente, Consigliere Tony Margiotta, la convocazione di una seduta della Commissione Permanente Finanze e Bilancio per il pomeriggio di mercoledì 5 aprile p.v. al fine di svolgere un’audizione dei vertici della Banca Centrale in merito alla situazione della Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino S.p.A.

Con l’avvicinarsi dell’Assemblea degli Azionisti – prevista per il 10 aprile prossimo –, il Governo ritiene opportuno e doveroso mettere a disposizione di tutte le rappresentanze consiliari un adeguato livello di informazioni, anche attraverso il coinvolgimento e il contributo dell’Autorità di Vigilanza.

Consapevole dell’inutilità e della dannosità dell’inasprimento del conflitto politico su temi di siffatta delicatezza, con questa iniziativa il Governo desidera mostrare attenzione e sensibilità verso le preoccupazioni espresse dalle forze di opposizione, impostando un confronto serio, responsabile e costruttivo nelle sedi istituzionali preposte sulla situazione attuale e sulle prospettive future di Carisp e dell’intero settore bancario. (…)

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy