San Marino. ‘Settimana corta’ a scuola, continua la raccolta firme

San Marino. ‘Settimana  corta’ a scuola, continua la raccolta firme

SAN MARINO Il Comitato promotore comunica che continua la raccolta firme relativa all’iniziativa di un gruppo di genitori per l’adozione in tutte le scuole sammarinesi del modello della settimana corta, con l’eliminazione della frequenza scolastica del sabato. 

Trascorse le festività pasquali, desideriamo riportare all’attenzione della cittadinanza la raccolta firme con la quale il nostro comitato, composto da genitori sammarinesi, chiede al nuovo Segretario di Stato per la Pubblica Istruzione la riorganizzazione dell’orario delle lezioni per le Scuole Medie e Superiori al fine di escludere il sabato dalla frequenza scolastica. 

Ricordiamo che la stessa richiesta era stata presentata con un’istanza d’Arengo recentemente discussa, il cui non accoglimento era stato però fatto seguire dall’approvazione di un ordine del giorno della maggioranza che impegnava il Governo a riconsiderare la questione entro il 30 giugno. La cosiddetta “settimana corta”, oltre a consentire ai ragazzi una pausa settimanale più adeguata per il recupero delle energie, sarebbe più aderente alle necessità di gestione del tempo nell’ambito del contesto sociale e famigliare odierno. (…)

Leggi il comunicato

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy