San Marino. Augusto Michelotti: colpo di spugna sulla devastazione del territorio, a tambur battente

San Marino. Augusto Michelotti: colpo di spugna sulla devastazione del territorio, a tambur battente

SAN MARINO. Oggi nella consueta conferenza stampa settimanale del Congresso di Stato è stato annunciato ufficialmente che entro l’anno sarà varata una ‘sanatoria straordinaria’ nel settore edile (da non confondersi – così è stato detto – con un condono: perché ne aveva parlato Gabriele Gatti?). 

A tenere la conferenza stampa i Segretari di Stato, alla Sanità, Franco Santi, all’Economia, Andrea Zafferani, ed al Territorio, Augusto Michelotti. Ciascuno ha presentato un proprio progetto di legge. Rispettivamente:  tutela del personale medico e sanitario in ambito giudiziario, progetto sviluppo,  testo unico delle norme urbanistiche. 

A proporre e condurre  la sanatoria  nel settore edile sarà il presidente storico della Associazione Micologica, appunto Augusto Michelotti: già consigliere di Sinistra Unita, poi confluita in Sinistra Socialista Democratica,  facente parte della Coalizione Adesso.sm, che, il 4 dicembre scorso, ha vinto il ballottaggio su San Marino Prima di Tutto. 

I primi impegni della coalizione di governo prospettati agli elettori erano ben diversi. Di certo non era stato previsto il colpo di spugna di Michelotti. Prima della fine dell’anno sarà sanato il folle progetto di fare di San Marino un Paese di 50-60mila abitanti, per meri intenti speculativi: senza acqua, senza risorse energetiche, coi liquami scaricati su Rimini. 

Mercoledì prossimo al Kursaal verranno presentate le linee guida del nuovo piano regolatore – al momento si è saputo solo della monorotaia – presente l’architetto Stefano Boeri

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy