San Marino. Paga l’assicurazione online e gli clonano la carta di credito

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Paga l’assicurazione on-line, gli “clonano” la credit card a distanza. Condannato 39enne napoletano

SAN MARINO. Un sammarinese aveva fatto l’acquisto online di una assicurazione utilizzando la carta di credito. Poco tempo dopo, però, si è visto addebitato sul suo conto, oltre alla sua polizza, anche l’assicurazione di altri tre soggetti. Per un importo complessivo di 1236,50 euro. Tre operazioni addebitate nella notte del luglio 2015. La stessa card dopo le tre transazioni anomale, aveva bloccato ulteriori pagamenti. Era così scattata la denuncia.

Si è scoperto che questi pagamenti anomali erano stati fatti da un assicuratore con agenzia nel napoletano che, stando alle ricostruzioni dell’accusa, aveva intascato contanti da tre clienti gli importi delle loro polizze e poi li aveva pagati on-line con la carta di credito del sammarinese che, a suo tempo, aveva inserito i numeri della propria card, cui aveva evidentemente accesso l’assicuratore infedele. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy