San Marino. Giochi dei Piccoli Stati, due milioni e mezzo di euro per l’evento

San Marino. Giochi dei Piccoli Stati, due milioni e mezzo di euro per l’evento

Donatella Filippi – Il Resto del Carlino: Due milioni e mezzo di euro per i Giochi dei Piccoli Stati / Domani cerimonia di inaugurazione con oltre 6500 spettatori

SAN MARINO. Novecento atleti, 200 giornalisti accreditati, 100 agenti impiegati ogni giorno ‘sul campo’, 3 capi di Stato, 8 ministri presenti alla manifestazione. E’ un’edizione grandi numeri, dal costo di circa 2 milioni e mezzo di euro, quella dei Giochi dei Piccoli Stati che tornano a San Marino dopo 16 anni. E che debutterà domani sera con la grande e attesa cerimonia d’apertura prevista al San Marino Stadium. (…)

A San Marino si fermeranno anche capi di Stato, ministri e ambasciatori dei Paesi partecipanti. Assicurata infatti la presenza del presidente del Cio, Thomas Bach, e di rappresentanti di altri nove Comitati olimpici a partire dal presidente del Coni Giovanni Malagò. Diversi anche i ministri dello Sport dei nove paesi partecipanti e atteso per un paio di giorni sul Titano anche il principe Alberto di Monaco che parteciperà assieme alla delegazione di Andorra all’incontro bilaterale con San Marino per l’accordo di associazione con l’Unione Europea. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy