San Marino. Pattinaggio artistico: a Riccione oro per Daisy Toccaceli e Linda Garnaroli

San Marino. Pattinaggio artistico: a Riccione oro per Daisy Toccaceli e Linda Garnaroli

SAN MARINO. Weekend di gare per il pattinaggio artistico sammarinese: dei 125 atleti presenti a Riccione per la gara interprovinciale ‘In riva al mare’, ben 20 erano le atlete del Titano della Società sportiva di pattinaggio artistico. Ottimi i risultati conseguiti. Si segnalano: medaglia d’oro per Daisy Toccaceli (cat. Juniores 2002/2001 gr. B1) e Linda Garnaroli (cadetti 2005/2004 gr. A); la medaglia d’argento di Clarissa Baiocchi (cat. esordienti 2009/2008), Giulia Polidori (cadetti 2005/2004 gr. A) e di Silvia Marchetti (cat. Jeunesse 2003/2002 gr. C); il bronzo di Caterina Morri (cat. Minis 2011 gr. A), Martina Bruno (cadetti 2005/2004 gr. A) e Noemi Giovagnoli (cat. Giovanissimi 2010 gr. A).

Comunicato stampa

Nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 maggio si è svolto a Riccione la gara interprovinciale FISR “In riva al mare”, organizzata dal comitato provincile di Rimini, supervisionato dal delegato provinciale FISR Marco Collina. Alla competizione hanno partecipato circa 125 atleti della Romagna; per la Società sportiva di pattinaggio artistico del Titano hanno gareggiato una ventina di atlete.

Le prime a scendere in pista sono state Caterina Morri (cat. Minis 2011 gr. A) e Noemi Giovagnoli (cat. Giovanissimi 2010 gr. A). Entrambe le giovanissime atlete alla loro prima esperienza di gara fuori territorio hanno eseguito i loro dischi con una tranquillità esaltante, ignorando la tensione che regnava intorno a loro, grazie alla spensieratezza della loro giovane età: le atlete sono così riuscita ad arrivare entrambe sul podio, entrambe conquistando la medaglia di bronzo. 

Successivamente è stato il turno di Denise Gasperoni (cat. esordienti 2009/2008 gr. A): Denise ha dato il massimo nella sua prestazione raggiungendo il quinto posto.

La gara è proseguita con la partecipazione di Gambetti Emma e Raggini Maddalena (cat. 2009/2008 gr. B): Emma è stata messa penalizzata dalla mancanza di velocità mentre Maddalena ha avuto alcune incertezze su alcuni salti. Questo ha portato le atlete a slittare rispettivamente della diciannovesima e ventesima posizione.

A seguire è scesa in pista Clarissa Baiocchi (cat. esordienti 2009/2008) che ha confermato le sue capacità con una medaglia d’ argento.

La giornata di sabato si è conclusa con la performance di Silvia Marchetti (cat. Jeunesse 2003/2002 gr. C) che sulle note di Laura Pausini ha eseguito una coreografia disinvolta e fluida che l’ha portata ad aggiudicarsi la medaglia d’argento e con Daisy Toccaceli (cat. Juniores 2002/2001 gr. B1): Daisy penalizzata da un recente infortunio ad un ginocchio, con velocità e destrezza, ha messo al collo la medaglia d’oro.

Nella giornata di domenica la competizione è proseguita con la categoria allievi 2007/2006 gr. A. In questa categoria la società di San Marino ha schierato sette giovanissime atlete al loro primo anno di attività. Le atlete che si trovano tutte allo stesso livello di preparazione hanno cercato di dare il meglio di sè: Alessia Monaldini ha ottenuto la quinta posizione, Giulia Amati la sesta, Angelica Scanni la settima, Greta Morri l’ottava, Valentina Muratori la nona, Maria Virginia Guidi la decima e Stefania Jilaveanu l’undicesima posizione.

Infine è stata la volta delle atlete delle categoria Cadetti 2005/2004 gr. A. Questa categoria ha visto un podio tutto sammarinese con la medaglia d’oro al collo di Linda Garnaroli, seguita dalla medaglia d’argento di Giulia Polidori e da quella di bronzo di Martina Bruno; nelle posizioni immediatamente successive si sono classificate Shaliny Zaghini, quarta, e Chiara Valli, quinta.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy