Rimini. Rapina in banca a mano armata: legati i dipendenti

Rimini. Rapina in banca a mano armata: legati i dipendenti

Corriere RomagnaRapinano banca armati di pistola i dipendenti legati prima della fuga / Irruzione di tre banditi con revolver e taglierini: svuotate le casse dell’istituto di credito

RIMINI. Una rapina è stata messa a segno ieri ai danni della filiale della Banca Popolare Valconca, all’incrocio tra via Siracusa e via Tommaseo, a Marebello.

Tre uomini armati. Tre uomini, due a volto parzialmente scoperto e l’altro con indosso il casco integrale da automobilista, hanno fatto irruzione all’interno dell’istituto di credito attorno alle 9,45. In quel momento, stando ad alcune testimonianze, c’erano soltanto i dipendenti: il direttore e tre colleghi. Estraendo una pistola, probabilmente giocattolo, uno dei due banditi ha intimato a una delle impiegate di consegnare i soldi contenuti nella cassa. I due complici impugnavano dei taglierini. «Non fate scherzi e non vi succederà niente», ha gridato il malvivente in italiano con un tono della voce che voleva mantenersi calmo, ma tradiva una certa eccitazione. Dietro la minaccia del revolver e delle lame, i bancari non hanno potuto fare altro che eseguire l’ordine e pregare per la loro incolumità, perché la faccenda si risolvesse il prima possibile, senza ulteriori problemi.

Dipendenti legati. Una volta arraffati i soldi i rapinatori, che sapevano di avere poco tempo a disposizione e quindi hanno deciso di non attendere il meccanismo a tempo della cassaforte, hanno riacquistato il controllo necessario per costringere utti i dipendenti a “infilarsi ”, uno a uno, in un ufficio della filiale e attendere lì dentro l’arrivo dei soccorritori. Per guadagnare più facilmente la fuga, gli autori del colpo, prima di svignarsela, hanno legato i polsi degli ostaggi con delle fascette da elettricisti. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy