Rimini. Il ponte è da pienone: code come a Ferragosto

Rimini. Il ponte è da pienone: code come a Ferragosto

Corriere RomagnaPartenza a razzo Ponte di giugno come Ferragosto / Hotel pieni, ieri mattina un’altra ondataAssociazione Albergatori: i turisti arrivano anche se non hanno prenato, molti dall’estero

RIMINI. È un’alleanza che raramente non coglie il bersaglio: manifestazioni come “Rimini Wellness”, un lungo ponte e il tempo che non tradisce. Per una volta lasciamo da parte le previsioni meteo sbagliate, perché non c’è alcun motivo per lamentarsi. Il “pienone” era annunciato, ma la riviera ieri pare si sia superata. Chi ha avuto la malaugurata idea di imboccare l’autostrada si è subito morso le labbra in una smorfia di dolore: traffico intenso, code, tempi di percorrenza dilatati.

Come a Ferragosto. Allora. Come si dice in questi casi: giugno regala subito grandi soddisfazioni. Parlare di pienone non è una esagerazione. Tra Wellness, mare e abbronzatura, ieri sembrava Ferragosto. Alberghi pieni, con villeggianti che già nelle prime ore della mattina cercavano una camera. «Giugno parte con il piede giusto –commentava ieri mattina la presidente degli Albergatori, Patrizia Rinaldis –. Ci segnalano code sull’autostrada al casello di Rimini Sud. Molte strutture hanno avuto persone in fila, in cerca di una sistemazione. Come una volta, come a Ferragosto, anche se non hanno prenotato. Adesso stiamo chiamando un po’ in giro, per vedere di sistemare tutti. È proprio un bel fine settimana». (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy