San Marino. Il Master dell’Università tra i migliori corsi europei nello sport management

Master dell’Università di San Marino nella Top 3 dei Corsi europei nello Sport management
Organizzata in partnership con l’Ateneo di Parma, l’iniziativa è ai vertici nella classifica di Sport Business International

La rivista britannica Sport Business International, fra le più attendibili e quotate testate al mondo nell’informazione e nel marketing in ambito sportivo, ha riconosciuto al Master Internazionale in Strategia e Pianificazione degli Eventi e degli Impianti Sportivi, organizzato dall’Università degli Studi della Repubblica di San Marino in partnership con l’Università degli Studi di Parma, il premio come terzo miglior corso realizzato in Europa in questo settore. Il risultato ha tenuto conto di parametri come la qualità dell’insegnamento, il livello dell’internazionalizzazione, la percentuale di placement degli studenti a tre anni dal diploma e il livello complessivo della proposta formativa.
MasterSport, attivo dal 1996, risulta inoltre il terzo al mondo nella sezione “chosen by graduates” in scia a due corsi statunitensi, fra i quali il Master of Sports Administration della Ohio University.

“Da sempre lavoriamo con l’obiettivo di offrire un’esperienza formativa unica, caratterizzata dallo studio del mondo dello sport a 360 gradi, dando l’opportunità allo studente di valorizzare al meglio il suo background accademico, per intraprendere un percorso professionale di successo nel mondo dello sport”, spiega il direttore scientifico del corso, Marco Brunelli. “Il piazzamento nella graduatoria internazionale è motivo di grande orgoglio, ma il risultato nella classifica espressa dagli studenti è quello che ci gratifica maggiormente, avendo sempre messo le esigenze dei partecipanti al centro del nostro progetto. MasterSport, da oltre 20 anni, si evolve costantemente alla ricerca di elementi di innovazione e miglioramento della proposta formativa. Riconoscimenti come questo danno nuova forza e dimostrano come passione e impegno possano portare a traguardi straordinari”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy