San Marino. Asset, il giudice accoglie il ricorso dei soci e del Cda

San Marino. Asset, il giudice accoglie il ricorso dei soci e del Cda

La Serenissima – Il giornale dei sammarinesi: Asset / Accolto dal Tribunale il ricorso del Cda e dei soci / Bocciato dunque l’operato di Banca Centrale che aveva commissariato l’istituto di credito

SAN MARINO. Il commissario della legge Isabella Pasini, per la seconda volta, ha accolto il ricorso del consiglio di amministrazione e dei soci di Asset Banca contro il commissariamento dello stesso istituto di credito, bocciando così l’operato di Banca Centrale. (…).

Il ricorso è accoglibile, nonostante la liquidazione coatta amministrativa decisa nei giorni scorsi perchè, ha scritto il giudice nell’ordinanza, “l’emanazione promana dal direttore generale: pertanto, fino a quando non si realizza questo presupposto, non è in grado di fornire i suoi effetti”. E, alla discussione della domanda cautelare, il provvedimento mantiene la sua efficacia mentre non risulta “emanata” la delibera di liquidazione della banca. C’è anche un riferimento alla tempistica degli interventi di Bcsm, con una sottolineatura per quello di liquidazione coatta “che si palesa un quarto d’ora prima dell’udienza”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy