San Marino. Trofeo Titano: i risultati degli atleti del Gpa

San Marino. Trofeo Titano: i risultati degli atleti del Gpa

SAN MARINO. Si è tenuto il 24esimo Trofeo Titano di atletica leggera, dove gli sportivi del Gpa San Marino hanno avuto occasione di mettersi in luce.

Comunicato stampa

Il 24° Trofeo Titano porta numerose migliori prestazioni personali ai giovani atleti del Gruppo Podistico Atletico San Marino. Esordiscono i velocisti, dove la tredicenne Giorgia della Balda sale sul terzo gradino del podio in 9’’26. Seguono i cadetti (14 anni) con Davide Davosi ( terzo posto) che realizza 9’’58, a pochissimi centesimi del record sammarinese, così come Nicolas Manzaroli con 9’’71. Alla prima esperienza agonistica, Franco Alessio Muratori scaglia il peso da 4 kg a 8.49m e si aggiudica il secondo posto, davanti a Matteo Gasperoni con 8.14m. Nel salto in lungo la quattordicenne Alice Giardi salta a 4.23m (2° posto). Nella categoria allievi (16-17 anni Leonardo Casadei Menghi si migliora sui 400m correndo in 1’02’’77 davanti ad Elia Battistini ( 1’02’’80).

In campo femminile, Aurora Crudi (17 anni) non lascia scampo alle avversarie nel getto del peso da 3 kg : effettua una progressione di lanci che la porta a sfiorare i 10 metri e vince la gara con la misura di 9.97m. Nel salto in lungo Giulia Gasperoni e Alessia Selva rimangono sotto tono, dopo aver realizzato la settimana prima delle buone prestazioni al Meeting di Misano con rispettivamente balzi a 4,72m e 4,56m. Nella velocità, Diana Colobini corre i 100m in 14’’32 e Maria Zanotti in 14’’85. Nelle corse di fondo, lo Junior Luca Giorgi (18-19 anni) mette a frutto gli allenamenti dell’ultimo mese e si migliora di oltre 35 secondi sui 5000m : 18’49’’91 è il suo tempo finale.

La Coach Paola Carinato: “Sono veramente soddisfatta dei risultati che hanno saputo realizzare questa sera i giovani atleti del Gpa, in particolare coloro che erano all’esordio agonistico. Non hanno ceduto all’emozione ed hanno saputo superare vistosi errori arbitrali.” Si esprime anche Gian Luigi Macina, il quale collabora nella preparazione del fondista Luca Giorgi “Luca dimostra di mettere in pratica gli insegnamenti e stasera ho visto in un netto miglioramento della tecnica di corsa. Il riscontro cronometrico premia l’atleta per il suo impegno, ma vi è un ampio margine di miglioramento”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy