San Marino. Stefano Ercolani: non ho minacciato il Segretario di Stato Simone Celli

San Marino. Stefano Ercolani: non ho minacciato il Segretario di Stato Simone Celli

SAN MARINO L’ex presidente di Asset Banca Stefano Ercolani non ha minacciato il Segretario di Stato alle Finanze, Simone Celli, ed i suoi legali Gian Nicola Berti e Filippo Cocco impugneranno il provvedimento di sequestro.

Ecco le due comunicazioni pervenute in redazione:

Sono certo di non avere fatto nulla di male, ma non voglio che venga scambiata la critica, che giudico legittima, con la minaccia verso i poteri del mio Stato. Ho chiesto ai miei avvocati di impugnare il provvedimento perché di sicuro non ho mai né minacciato né rivolto attentato contro alcuno meno che meno il Segretario Celli, che mi piacerebbe facesse pubblicamente ascoltare i miei due messaggi affinché tutti possano capire che io chiedevo -fino quasi a supplicare- che non si compisse una ingiustizia. Questa è cosa diversa da attentare le Istituzioni del mio Paese o dal minacciare qualcuno.
Dott. Stefano Ercolani

Abbiamo preso atto della contestazione che appare oggettivamente insussistente e quindi impugneremo fino da subito il provvedimento di sequestro, non per impedire che siano visionate le cose sequestrate, anzi oggi il dott. Ercolani ha anche spontaneamente fornito altri elementi, ma perché riteniamo che non sia fondata in fatto e in diritto l’ipotesi di attentato ai poteri dello Stato contestata ad Ercolani.
Avv. Gian Nicola Berti
Avv. Filippo Cocco

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy