San Marino. Pensionati CDLS: “Preoccupazione per il futuro dei fondi pensione”

San Marino. Pensionati CDLS: “Preoccupazione  per il futuro dei fondi pensione”

SAN MARINO. Forte preoccupazione per la crisi del settore bancario e il futuro dei fondi pensione. E’ quanto emerso dal direttivo della Federazione Nazionale Pensionati CDLS riunito nei giorni scorsi al Central Square di Domagnano. In primo piano anche l’imminente avvio del processo di unificazione della Casa di Riposo.

Sistema bancario 

Oltre ai membri del direttivo, alla riunione era presente anche Gianluigi Giardinieri, segretario della Federazione Servizi, che ha fatto un’ampia relazione sul sistema bancario, con particolare riferimento ed attenzione ai fondi pensione, sottolineando che la situazione è in continuo divenire e che è sempre molto alta l’attenzione del sindacato riguardo alle garanzie dei fondi previdenziali.

Fondi pensione 

Sono state illustrate le iniziative che il sindacato – nell’ambito del Consiglio per la Previdenza – ha posto in essere per salvaguardare non solo i 31 milioni depositati in Asset, ma più in generale, per difendere la totalità dei Fondi Pensione. Si è anche dibattuto ed approfondito il discorso relativo alla possibilità di accedere ad un prestito estero od interno, ragionando sia sulla sua entità che sulle modalità ed eventuali prestatori.

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy