Rimini. Raffica di multe, il comune supera il tetto dei 14 milioni di euro

Rimini. Raffica di multe, il comune supera il tetto dei 14 milioni di euro

Simone Mascia – Corriere Romagna: «Record di multe, incassi triplicati sfondato il tetto dei 14 milioni» / Bilanci a confronto, il consigliere di FdI Renzi: «Un salasso dal Comune, nel 2014 le entrate da sanzioni sono state 5,7 milioni. E ora ci sono anche le nuove telecamere ai sema fori»

RIMINI. «Introiti delle multe triplicati in tre anni, il Comune ha sfondato i 14 milioni di euro». A fare i conti è Gioenzo Renzi, consigliere di opposizione di Fratelli d’Italia, che parla di una «bastonata continua da parte dell’amministrazione sulle sanzioni per fare cassa, e l’ennesima prova sono le ultime telecamere messe ai semafori pochi mesi fa e annunciate in modo fugace, a cominciare da quella in via Principe Amedeo». (…)

Stando all’ultimo consuntivo di Palazzo Garampi, risulta che nel 2016 alla voce “Lotta all’inciviltà, sicurezza sulle strade e legalità” , sono stati raggiunti i 14.193.540 euro e 94 centesimi. (…)

Dando un’occhiata allo stesso documento di tre anni prima, ovvero quello del 2014, si vede che sulla medesima voce, “Lotta all’inciviltà, sicurezza sulle strade e legalità”, risultavano 5.743.593 euro e 81 centesimi. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy