San Marino Esistono alternative al ricorso all’indebitamento estero. Lo afferma con forza la Dc

San Marino Esistono alternative al ricorso all’indebitamento estero. Lo afferma con forza la Dc

SAN MARINO. Il Pdcs, Partito Democratico Cristiano Sammarinese, esprime la sua delusione per una mancata pausa di riflessione e confronto da parte del Governo sulle migliori soluzioni adottabili per il rafforzamento ed il rilancio del sistema finanziario.

 

Il Segretario Celli rimane fermo nel realizzare il percorso anticipato – divisione di CASSA RISPARMIO con costituzione di una bad bank ed assorbimento di ASSET BANCA al suo interno.
Soluzioni che rendono inevitabili il ricorso all’indebitamento estero per la ricapitalizzazione della Cassa di Risparmio.
Ribadiamo con forza che esistono alternative a tale deriva.
Per la CASSA esiste la possibilità di mettere a punto soluzioni maggiormente sostenibili per l’istituto e di conseguenza per lo Stato. Abbiamo avuto modo di illustrare in più sedi come i numeri di Cassa di Risparmio e di Delta permettano un approccio differente basato sulla gestione degli NPL attraverso una società veicolo di sistema che permetta di minimizzare le perdite e distribuire le svalutazioni nell’arco di tempo necessario al recupero dei crediti.
Quella che viene definita da Celli come l’unica strada percorribile è a nostro avviso la sola strada che il Governo vuole percorrere che si basa sul vizio di fondo di voler svalutare a tutti i costi e in un’unica soluzione il patrimonio della Cassa di Risparmio.

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy