Trends. Mobili e design, la casa adesso si arreda online

Trends. Mobili e design, la casa adesso si arreda online

Nel settore dell’arredo e del design l’Italia vanta un grande margine di progressione, con un 2016 che si è chiuso a quota 652 milioni di Euro e che ha confermato il dinamismo del settore. L’offerta è trasversale e spazia da piattaforme generaliste a quelle più specializzate: passando per flash sales e i siti propri, l’arredo dot com in Italia funziona.

Arredo e design online: parola chiave, disintermediazione

Il settore dell’arredo, del mobile e del design cresce anche grazie alla disintermediazione avviata da portali come Ventis, Privalia, Dalani, dove le aziende da proporre vengono selezionate attentamente e le vetrine possono contenere l’intero catalogo, senza limiti di spazi fisici con la possibilità di spiegare in dettaglio ogni caratteristica del prodotto. Dall’arredo della casa, dell’ufficio a quello per gli esterni, online si trovano brand del momento a prezzi scontati.

Cactus e green: i mood top per il 2017

Bisogna sempre stare al passo con i tempi e fra i trend della prossima stagione ci sono sicuramente i cactus, che potremmo ritrovare come vere e proprie piante, oppure sotto forma di decorazioni in diversi materiali o nelle stampe. Poi il green sarà un grande tema di quest’anno: anche Pantone infatti ha scelto un colore strettamente connesso a questo modo per il 2017: il greenery avrà un suo ruolo centrale nelle abitazioni soprattutto in primavera/estate.

Cambiare è sempre un’ottima cosa e ad oggi è possibile farlo comodamente dal proprio divano: basta un pc o il cellulare. E la scelta è all’insegna della qualità e di prezzi sempre convenienti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy