San Marino. CFP, oggi la consegna degli attestati di qualifica

SAN MARINO. Oggi alle 12.00 presso il CFP verranno consegnati gli attestati di qualifica dei Corsi di formazione professionale i cui esami si sono conclusi la settimana scorsa. 37 gli allievi che hanno concluso il percorso triennale. Entro il 10 luglio 2017 è possibile invece iscriversi al prossimo anno formativo.

Comunicato stampa

Oggi, 29 giugno 2017 alle ore 12:00, presso il Centro di Formazione Professionale alla presenza dei presidenti delle Commissioni d’esame nominati dalla Segreteria di Stato per il Lavoro, del Direttore del CFP, dei Tutor, insegnanti e genitori verranno consegnati gli attestati di qualifica dei Corsi di formazione professionale i cui esami si sono conclusi la settimana scorsa.

A concludere il percorso di durata triennale sono stati in totale n.37 allievi, così suddivisi: n. 6 “Operatore alla riparazione dei veicoli a motore”, n.6 “Operatore elettromeccanico”, n.8 “Operatore estetista”, n. 7 “Operatore parrucchiere”, n.4 “Operatore sala bar”, n. 6 “Operatore cucina”.

Durante le prove d’esame gli allievi hanno avuto un atteggiamento serio, professionale e motivato, riconosciuto anche dai membri delle commissioni che hanno seguito con interesse e passione tutte le prove d’esame. Particolarmente ricca è la proposta formativa del prossimo anno formativo, indirizzata ai ragazzi in uscita dalla terza media. Accanto ai corsi già collaudati di “Installatore di impianti elettrici, domotici e fotovoltaici”, “Operatore elettromeccanico”, “Operatore della riparazione dei veicoli a motore”, “Operatore estetista”, “Operatore parrucchiere”, “Operatore di cucina”, “Operatore di sala bar” il Centro di Formazione Professionale propone i seguenti corsi: “Operatore meccanico di sistemi”, “Operatore termoidraulico”, “Operatore di aree verdi”, “Operatore ai servizi d’impresa e dell’accoglienza 2.0”, qualifiche particolarmente richieste dal mercato del lavoro attuale. Le iscrizioni sono aperte fino al 10  luglio 2017.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy