Rimini. Assemblea dei soci: “Vogliamo sapere chi ha portato Carim a questa situazione”

Manuel Spadazzi – Il Resto del Carlino: Alta tensione all’assemblea dei soci / Carim rischia la liquidazione senza l’aiuto di Crédit Agricole

RIMINI. La speranza è che il gruppo Crédit Agricole chiuda al più presto la trattativa per acquistare Carim e le Casse di risparmio di Cesena e San Miniato. A giorni, entro metà luglio, dovrebbe arrivare l’offerta definitiva del gruppo. Ma se l’operazione non dovesse andare in porto, la Carim (insieme alle altre) corre il pericolo di fare la fine delle due banche venete messe in liquidazione coatta. (…) Sofferenze che hanno tenuto banco anche all’assemblea di mercoledì, in cui è stato approvato il bilancio 2016 (chiuso con una perdita di oltre 70 milioni). «Vogliamo sapere i nomi di chi ha portato la Carim a questa situazione, dovete dirci chi ha provocato i crediti deteriorati della banca», ha tuonato all’assemblea Enrico Cecchi, ex comandante della Guardia di finanza e azionista di Carim, che con la sua denuncia ha dato il via al maxi processo. (…)