San Marino. Tony Margiotta di Ssd, “Speriamo di convocare a breve una nuova assemblea con Carisp”

San Marino. Tony Margiotta di Ssd, “Speriamo di convocare a breve una nuova assemblea con Carisp”

Andrea Lattanzi – La Serenissima. Il giornale dei sammarinesi: Il Titano allo specchio / Carisp, Margiotta (Ssd) annuncia: “Nuova assemblea entro fine mese” / Il presidente della Commissione Finanze non nega la possibilità di organizzare un incontro con Abs

SAN MARINO. Nuovo appuntamento con la rubrica politica de “La Serenissima – Il giornale dei sammarinesi”, intitolata “Il Titano allo specchio”. Questa volta tocca a Tony Margiotta, consigliere di Sinistra socialista democratica e presidente della Commissione Finanze, spiegare ai lettori come e quando è avvenuto il suo ingresso in politica oltre a esprimere un’opinione sul sistema bancario e finanziario di San Marino (…)

(…) Cosa pensa della vicenda Asset- Carisp?
“Il sistema bancario è un settore fondamentale per ottenere un accreditamento internazionale, portare investitori stranieri capaci di dare un grosso contributo al territorio e sostenere le imprese locali. Attraverso la vicenda Asset- Carisp, si è visto che la gestione di questo sistema è stata molto discutibile. (…)

C’è già una data ufficiale per la prossima assemblea di Cassa di Risparmio?
“Si sta lavorando in maniera molto importante per creare le condizioni utili all’approvazione del bilancio. Mi auguro che entro la fine di luglio finiscano la ricerca e la verifica dei dati riguardanti le gestioni passate per poter convocare una nuova assemblea e dare il via a un passaggio necessario come l’approvazione del bilancio. Successivamente si potranno affrontare con le giuste attenzioni l’assorbimento di Asset e la ricapitalizzazione di Carisp”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy