San Marino. Istituto Confucio, riunione annuale con Italia, Cipro e Malta

SAN MARINO. Riunione annuale a Torino del coordinamento dei Direttori di parte cinese e straniera degli Istituto Confucio di Italia, San Marino, Cipro e Malta alla quale ha partecipato l’avv. Katya Sciarrino in qualità di Direttore dell’Istituto Confucio San Marino.

La manifestazione organizzata dall’Istituto Confucio dell’Università di Torino si è tenuta presso la sede dell’ Università e ha visto presenti all’incontro numerose autorità tra le quali il Rettore dell’Università degli Studi di Torino, il Consigliere d’Ambasciata per gli Affari Culturali presso l’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese a Roma Luo Ping, e alcuni Dirigenti di Hanban ( Ufficio nazionale per l’insegnamento del Cinese come lingua straniera del Ministero dell’Istruzione Cinese) arrivati appositamente dalla Cina.

Tra i temi discussi è risultato particolarmente interessante quello del coinvolgimento attivo di tutti gli Istituti Confucio per la realizzazione di una nuova piattaforma di scambi culturali ed economici tra la Cina , l’Italia e San Marino anche nel quadro della politica “One Belt, One Road”. (…)

Leggi comunicato
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy