San Marino. Incendio di Fiorentino: non c’è amianto nell’aria

San Marino. Incendio di Fiorentino: non c’è amianto nell’aria

SAN MARINO. La Segreteria di Stato al Territorio comunica l’esito negativo dei campionamenti presso via Impetrata 132, a Fiorentino: niente amianto nell’aria. Le indagini si erano rese necessarie dopo l’incendio che era scoppiato nella notte tra il 28 e il 29 giugno 2017 e che aveva interessato una piccola copertura in eternit. Il sito resterà comunque monitorato fino alla completa bonifica dell’area.

Comunicato stampa

Si dirama il seguente comunicato sentiti gli aggiornamenti da parte del Dipartimento Prevenzione dell’ISS e il Servizio di Protezione Civile.
A seguito dell’incendio che si è verificato a Fiorentino presso l’edificio privato di via Impietrata al civico 132 nella notta tra il 28 e 29 giugno u.s. e che ha interessato anche una modesta copertura in eternit, il Dipartimento Prevenzione in data lunedì 3 luglio u.s. ha effettuato dei campionamenti presso le aree esterne delle civili abitazioni adiacenti al sito interessato dall’incendio ai fini di verificare l’eventuale presenza di fibre di amianto in aria.
L’esito di tali indagini è risultato negativo, pertanto non state rilevate fibre di amianto in aria e quindi non ci sono problemi di salute per gli abitanti della zona.
Ciò conferma che i lavori di messa in sicurezza eseguiti d’urgenza sono risultati adeguati.
Il sito rimarrà monitorato fino alla completa bonifica dell’area.

 

Segreteria di Stato al Territorio

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy