IBL, seconda fase. Parma Clima batte Rimini Baseball 13-2

IBL, seconda fase. Parma Clima batte Rimini Baseball 13-2

Il Rimini Baseball si arrende in gara2 perdendo malamente al Nino Cavalli di Parma per 13-2 risultato pesante che però posiziona i neroarancio sempre al quarto posto con una gara di vantaggio proprio sul Parma Clima. Come nella sera precedente è andata in scena una gara senza storia fin dalle prime battute di gioco. Al primo inning i padroni di casa vogliosi di riscatto passano in vantaggio grazie al gran solo homer di Zileri (1-0). I Pirati provano a reagire sul partente ducale Rivera, ma a basi piene e un out la radente in doppio gioco di Di Fabio termina la ripresa. Nella parte bassa dell’inning la squadra del manager Gerali chiude di fatto i giochi, Richetti penalizzato dall’errore difensivo di Vasquez sul contatto di Maestri non riuscirà a ritrovare la giusta confidenza sulla collinetta crollando in maniera netta. Le mazze parmigiane battono 4 valide, poi il colpito di Castillo e la volata di sacrificio di Desimoni piazzano il big inning decisivo (5-0). Escalona subentrato al deludente Richetti dopo aver passato in base ball Deotto, chiuderà facendo battere a Maestri un pop su Infante. In pratica la partita dei Pirati finisce in appena due riprese di gioco disputate dimostrando un approccio mentale e caratteriale completamente sbagliato visto che si trattava di una gara molto importante. Celli al quinto inning ha colpito un fuoricampo da due punti (7-2) che certifica le uniche segnature riminesi, poi al sesto inning sui rilievi Teran e Di Raffaele, il Parma Clima produce ben 6 punti che decretano la fine anticipata del match per manifesta. Finisce 13-2 per la squadra di Gerali che ha voluto fortemente vincere questa partita decisiva per la corsa playoff. L’ex esterno centro neroarancio Desimoni ha battuto la sua valida numero 500 in carriera nel massimo campionato. Due partite fra le due squadre praticamente identiche, ma Parma aveva la scusante della pesante defezione in gara1 del proprio partente americano Testa, mentre Rimini si è presentata a questo appuntamento col roster al completo. Pirati discontinui e troppo differenti tra una gara e l’altra, ma questo è un aspetto che sta affliggendo gli uomini di Ceccaroli da inizio stagione. E’ ancora tutto in gioco per i Pirati, ma serve cambiare in fretta la rotta, perché la prossima settimana bisognerà affrontare il Novara galvanizzato dal pareggio ottenuto contro Bologna.
Il prossimo turno vedrà i Pirati impegnati contro la “bestia nera” Novara del manager Duarte che ha già battuto i neroarancio ben 3 volte su 4 partite giocate. Gara1 si disputerà Giovedì 13 Luglio allo Stadio Provini di Novara (playball ore 21), mentre Gara2 si giocherà allo Stadio dei Pirati di Via Monaco Sabato 15 Luglio (playball alle 20.30).

Gara 2 (7°inning)
Rimini Baseball 2
Parma Clima 13

RIMINI BASEBALL: Celli ec (2/4), Infante int (1/4), Caseres es (0/3), Garbella ed (0/3), Vasquez 1b (1/2), Noguera 2b (2/3), Malengo dh (0/2), Bertagnon r (0/1) (Giovannini ph 0/1), Di Fabio 3b (0/3).
PARMA CLIMA: Mirabal int (2/3), Desimoni ec (1/4), Zileri ed (4/5), Castillo 3b (1/2) (Scalera 3b 0/0), Gomez 2b (2/3) (Benetti ph 0/1), Deotto r (1/4), Maestri dh (1/3), Gradali 1b (2/4) (Seminati 1b 0/0), G. Gerali es (1/2).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Rimini Baseball 000 020 0 = 2 bv 6 e 2
Parma Clima 142 006 X = 13 bv 15 e 1
PRESTAZIONE LANCIATORI
Richetti (L) rl 1.2 bvc 6 bb 1 so 1 pgl 1
Escalona rl 2.1 bvc 2 bb 5 so 0 pgl 2
Teran rl 1.0 bvc 5 bb 1 so 1 pgl 6
Di Raffaele rl 1.0 bvc 2 bb 0 so 0 pgl 0

Rivera (W) rl 5.0 bvc 4 bb 1 so 4 pgl 2
Pomponi rl 2.0 bvc 2 bb 1 so 0 pgl 0

NOTE Fuoricampi di Zileri (da un punto al 1°inning) e Celli (da 2 punti al 5°inning). Triplo di Deotto. Doppi di Castillo e Zileri. Errori: Vasquez, Infante e Gomez.
Simone Drudi
Ufficio Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy