Moda e non solo. Flash Sales: ciò che desideri a portata di click

Le parole chiave per il successo di un portale flash sales sono: facilità di utilizzo, intuitività, chiarezza, customer care. Conquistati questi quattro pilastri, si potrà costruire un ottimo e-store capace di accompagnare il cliente nel percorso decisionale fino all’acquisto.

E sei i numeri parlano chiaro, con una netta crescita degli acquisti online in tutti i settori con la moda trainante, c’è da chiedersi se qualcosa non stia già cambiando: molti brand, oltre alla versione desktop del loro e-store, mettono a disposizione dei clienti anche l’applicazione mobile, rendendo a portata di dita tutta la moda che desiderano.

Il comportamento di consumo degli acquirenti di fashion è caratterizzato da un approccio omnicanale, nel quale sia i touch point fisici che quelli digitali giocano un ruolo chiave. Negli anni hanno apportato numerose innovazioni alla customer experience: dall’utilizzo dei social come canale di comunicazione e di customer care, ai totem virtuali nei punti vendita fisici per prenotare i capi non disponibili al momento.

Nel 46% dei casi i web shopper italiani effettuano acquisti mass market sui siti dei grandi retailer italiani e internazionali e sui marketplace generalisti; seguono, con un peso del 36%, gli acquisti “luxury” realizzati sui siti delle grandi Dot Com, delle vendite private, dei produttori high fashion del Made in Italy e delle boutique multi-brand.

E cosa c’è di più facile che scaricare una APP e comprare ciò si desidera? Asos, Ventis, Yoox propongono grandi brand a prezzi più che dimezzati, ma anche marchi emergenti, di nicchia, che puntano sulla qualità e le ultime tendenze!

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy