San Marino. Il Psd vuole tornare protagonista

San Marino. Il Psd vuole tornare protagonista

Andrea Lattanzi – La SerenissimaRiccardi: “Il Psd vuole aprire un tavolo di confronto con tutti” / “Calcioscommesse”, il consigliere di opposizione ha piena fiducia nel lavoro delle Autorità competenti

SAN MARINO. (…) Il prossimo 21 luglio si terrà il tanto atteso 3° Congresso del Partito dei socialisti e dei democratici. A che punto è il documento politico che verrà presentato pubblicamente durante l’evento e quali temi saranno trattati? “Lo scorso 6 luglio, nel corso dell’ultima direzione, sono state approvati tutti i documenti per la celebrazione del nostro prossimo Congresso, fra questi c’era anche il documento politico che assieme allo Statuto e al nostro codice etico rappresentano i nuovi indirizzi ai quali la prossima classe dirigente del partito dovrà rispondere. All’interno del documento politico verranno trattati diversi temi, si parte da una valutazione dell’analisi politica allo sviluppo di tematiche a noi sempre care quali l’internazionalizzazione e lo sviluppo economico, per arrivare alle nostre idee per la formazione dei giovani. Verranno inoltre illustrati alcuni punti sui quali ci piacerebbe attuare un tavolo di confronto con tutte le forze politiche che avranno interesse nel farlo, ovviamente cercando di privilegiare chi come noi si riconosce nell’area riformista”. (…)

Cosa occorre fare per rilanciare il partito sulla scena politica? “La mia idea per rilanciare fortemente la nostra azione politica credo si riassuma in poche parole. Il nostro partito viene da anni di governo e di persone che hanno avuto occasioni per mostrare alla popolazione le loro capacità e il loro attaccamento a questo partito, credo che ora sia arrivato il momento di dare la stessa occasione ai tanti aderenti che richiedano le stesse possibilità in virtù dell’alternanza e della continua formazione che il nostro partito deve poter portare avanti. Resta imprescindibile che tutti i nostri compagni debbano poter continuare a dare il proprio contributo, anche in un ruolo diverso rispetto ai precedenti, questo per cercare di far capire a tutta la scena politica sammarinese che il nostro partito riparte fortemente da un nuova classe dirigente e che ancora oggi è pronto a rilanciare un nuovo progetto politico, forte delle tante nuove leve presenti al proprio interno”. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy