San Marino. Al via domani una due giorni di incontri a livello bilaterale

SAN MARINO Una due giorni di incontri a livello bilaterale tra una delegazione italiana e una sammarinese su temi di carattere sanitario. L’apertura dei lavori alle 15 con i saluti del Segretario di Stato alla Sanità, On.le Franco Santi e del Direttore Generale della Comunicazione e dei Rapporti Europei e Internazionali DGCOREI, Dott.ssa Gaetana Ferri. Seguirà l’introduzione dei tavoli di lavoro a cura del Direttore Generale Istituto Sicurezza Sociale (ISS), Dott. Andrea Gualtieri.

In particolare verranno affrontati temi quali la Programmazione sanitaria (cooperazione sanitaria di base, specialistica e di eccellenza, cooperazione regionale e servizi sanitari e informativi integrati); la Sanità pubblica, malattie infettive e cronico degenerative; Sangue emoderivati, cellule organi e tessuti; Medicinali e materie prime farmaceutiche, dispositivi medici, cosmetici e biocidi; Alimenti destinati a alimentazione particolare, integratori alimentari, veterinaria; e crediti ECM.
Giovedì 13 luglio invece il programma dei lavori riprenderà alle 9 affrontando in particolare gli aspetti della cooperazione sanitaria di base, specialistica e di eccellenza, la cooperazione regionale e servizi sanitari e informativi integrati. Focus specifici verteranno sull’aggiornamento degli accordi con la Regione Emilia Romagna e con la Regione Marche, l’accreditamento, l’umanizzazione e le buone pratiche. Infine il tema dei medicinali e delle materie prime farmaceutiche con l’attenzione rivolta anche al tema degli stupefacenti.

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy