San Marino Super Magazine: solidarietà ai lavoratori di Tribuna

SAN MARINO Super Magazine esprime solidarietà ai lavoratori di Tribuna 

Comunicato stampa

Il Magazine SUPER esprime con la presente piena solidarietà ai lavoratori del quotidiano “La Tribuna Sammarinese”, che in questi ultimi mesi sta attraversando un momento di difficoltà anche economica, e manifesta profonda preoccupazione per il rischio che la più longeva testata sammarinese chiuda i battenti.
Tribuna, passata in questi quasi ventidue anni attraverso molte e diverse gestioni e proprietà, ha sempre costituito e costituisce tuttora un punto di riferimento per il giornalismo e per tutti i lettori di San Marino.
La chiusura di questo quotidiano comporterebbe una triste contrazione per il panorama mediatico sammarinese. L’effetto sarebbe simile a quello di una parte di coro che, tutto ad un tratto, si tacita: anche se Tribuna non ha sempre cantato in maniera da noi condivisibile, il silenzio è una situazione da impedire con tutte le forze.
Ad un popolo è garantito il diritto sociale all’informazione solo quando questa è costituita da una pluralità di voci fra loro diverse: un più o meno malcelato monopolio sugli organi di stampa sarebbe una catastrofe per la democrazia di questa Repubblica.
Per questa ragione, ringraziamo i lavoratori de “La Tribuna Sammarinese” per la tenacia dimostrata fino a questo momento e invitiamo i sindacati e le istituzioni competenti ad impegnarsi con tutti i mezzi a loro disposizione per evitare che, dopo quasi ventidue anni di esperienza, un’importante voce pubblica di questo Paese sia ridotta al silenzio.
SUPER MAGAZINE

Giovanni e Luca Zonzini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy