San Marino, CGG: respinta la sfiducia contro il Segretario di Stato Simone Celli.

San Marino, CGG: respinta la sfiducia contro il Segretario di Stato Simone Celli.

SAN MARINO. La  mozione di sfiducia presentata dai  consiglieri dei partiti di opposizione – 17 su 25 – è stata respinta in Consiglio Grande e  Generale con votazione palese con 33 NO,  22 SI,   su 55 votanti. Ai 17 firmatari, nel corso del dibattito,  si è aggiunto, con dichiarazione verbale,  il consigliere del Psd, Iro Belluzzi portando il totale a 18 su 25. 

Dopo una breve interruzione,   comincerà alle ore 17:30  la sessione ordinaria del CGG che proseguirà nei prossimi giorni con la ratifica di due dei tre decreti sul sistema bancario che hanno  infuocato la politica in queste ultime settimane. 

Nessun partito e movimento politico sia di maggioranza che di opposizione ha preso l’impegno di mobilitare la gente sulla mancata restituzione dei soldi dati alle banche e nemmeno si cura di rendere pubblici i documenti relativi alla erogazione di detti soldi. I documenti fondamentali – rimasti secretati – pare che siano stati tutti – o quasi tutti – preparati nello stesso studio notarile, come se, i titolari di detto studio,  vantassero  un privilegio verso gli ex vertici di Banca Centrale, senza soluzione di continuità,  da Antonio Valentini a Renato Clarizia. Insomma manca lo slogan: Fuori la lista di chi deve restituire i soldi. E si continua ad attaccare Banca Centrale temendo certi controlli. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy