San Marino. ‘Viaggio nella storia del Castello di Domagnano’

San Marino. ‘Viaggio nella storia del Castello di Domagnano’

SAN MARINO. ‘Nove Storie. Una sola identità di popolo’. Secondo appuntamento con il ciclo di incontri promossi dai Capitani Reggenti per ritrovare il filo di una comune appartenenza. L’incontro questa volta si terrà presso la Sala Montelupo di Domagnano lunedì 31 luglio 2017 alle ore 19.00. Titolo della serata: “Viaggio nella storia del Castello di Domagnano, da Filippo da Sterpeto ai giorni nostri”.

Comunicato stampa

Sarà la Giunta di Castello di Domagnano a proporre il secondo appuntamento dell’iniziativa “Nove storie: una sola identità di popolo”, promossa dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Mimma Zavoli e Vanessa D’Ambrosio, unitamente ai Capitani e alle Giunte di Castello. “Viaggio nella storia del Castello di Domagnano, da Filippo da Sterpeto ai giorni nostri”: questo è il titolo dell’incontro che si terrà lunedì 31 luglio p.v. alle ore 19.00 presso la Sala Montelupo.

L’incontro rappresenterà un’ulteriore occasione per meglio conoscere e apprezzare, grazie ai racconti del Prof. Marino Vicini ma anche alle poesie e alle testimonianze delle nuove generazioni, quella realtà storica, culturale e paesaggistica che rappresenta il punto di riferimento identitario privilegiato per gli abitanti di Domagnano. Una storia, quella di Domagnano, cui seguiranno, nei prossimi mesi di agosto e di settembre, le storie di altri Castelli per arricchire la conoscenza degli itinerari attraverso i quali l’intera comunità sammarinese ha costruito la propria storia e la propria identità. L’intento dell’iniziativa è infatti quello di contribuire a rafforzare, attraverso il recupero delle proprie radici, senso di appartenenza e di identità per meglio tutelare e valorizzare, con il ricco e prezioso patrimonio avuto in eredità, anche le più autentiche vocazioni della nostra comunità.

L’UFFICIO SEGRETERIA ISTITUZIONALE
San Marino, 27 luglio 2017/1716 d.F.R.
REPUBBLICA DI SAN MARINO

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy