Tendenze. Arredare con la luce, con un click

Tendenze. Arredare con la luce, con un click

Arredare gli ambienti di una casa non significa soltanto limitarsi alla scelta degli elementi d’arredo con attenzione e gusto. È fondamentale infatti concentrarsi anche sull’illuminazione che andrà caratterizzare gli spazi abitativi: essa deve sempre essere in grado di valorizzare gli oggetti presenti in un determinato ambiente. La luce infatti arreda e trasforma lo spazio in modi diversi, amplificandone il volume disponibile, migliorandone le proporzioni, collegando tra loro zone diverse o definendo le aree differenti all’interno di un openspace.

L’illuminazione di una stanza dal basso verso l’alto, per esempio, dà una percezione spaziale simile a quella ottenuta con l’illuminazione diretta sulle pareti: una luce molto diffusa che fa sembrare l’ambiente più spazioso. L’atmosfera è importante e ovviamente non può mancare un tocco di stile personale per ottenere un risultato migliore e ancor più peculiare.

E per chi ha sempre sognato di possedere una lampada d’autore, di abbandonarsi su una poltrona di una grande firma o di sdraiarsi su un’iconica chaise longue.. da oggi è possibile farlo con tranquillità! Oggi infatti il lusso del design si fa democratico e dalla dimensione ‘onirica’ irrompe nella realtà, grazie a portali come Ventis, Dalani, Privalia, dove è possibile acquistare grandi e piccole meraviglie per la casa a prezzi scontati. Con un semplice click.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy