San Marino. Carisp, Psd: sul riferimento del Segretario di Stato Celli

San Marino. Carisp, Psd: sul riferimento del  Segretario di Stato Celli

SAN MARINO Intervento del Psd sul buco di bilancio Carisp di 534 milioni,  dopo il riferimento del  Segretario di Stato alle Finanze Simone Celli e l’accenno ad eventuali azioni di responsabilità

A seguito dell’incontro ufficiale convocato oggi dal Segretario di Stato Simone Celli avente oggetto l’esame della situazione economica e patrimoniale di CARISP alla luce del Progetto di Bilancio della Banca depositato venerdì 18 agosto scorso, ha partecipato una delegazione del Psd composta da Segretario Politico, membri di Segreteria ed il Consigliere Gian Carlo Capicchioni, a tale riunione erano presenti anche delegati di tutte le forze di Opposizione oltre ad una rappresentanza del CdA di CARISP nella persona del Dott. Luigi Borri. Desideriamo pertanto informare tempestivamente i cittadini. 

Il Dott. Borri dichiara che il bilancio, approvato a maggioranza dal CdA il giorno 14 agosto e depositato presso il Tribunale Unico il 18 agosto, rileva una perdita per CARISP di 534 mln di Euro, generata da diversi fattori. La causa del default principalmente è dovuta alla rilevazione delle svalutazioni delle oramai tristemente note esposizioni creditorie legate al c.d. Gruppo Delta, poiché le stesse ed altre poste di bilancio sono state rilevate dal precedente CdA con procedure carenti dal punto di vista tecnico contabile o comunque non in linea con i criteri dottati dalla nuova “Governance” di Cassa.

Leggi il comunicato

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy