40 start up entrate nell’Incubatore e 15 in fase di pre-incubazione, spazi completati al 90%

SAN MARINO:  Alla ripresa della pausa estiva il Techno Science Park comunica l’arrivo nell’Incubatore della 40esima start up. TSP sta cosi crescendo e qualificando sempre di più la sua offerta in termini di proposte e soluzioni tecnologiche.

E’ questa una tappa importante nel percorso di creazione di una massa critica che sia volano per lo sviluppo economico territoriale e che renda le nuove imprese tecnologiche sammarinesi sempre più visibili e percettibili dal mercato.

TSP sta cosi lavorando da un lato per stimolare e supportare la nascita di nuovi soggetti imprenditoriali a base tecnologica , dall’altro con medie-grandi imprese esterne al Parco per favorire l’incontro con le soluzioni innovative offerte dalle start up.

Inoltre lo scorso gennaio, quando la sede del Parco si è trasferita presso l’Admiral Point di Dogana, gli spazi a disposizione sono andati velocemente a regime con un’occupazione pari al 90%.

Prossima scadenza per candidarsi ed entrare al TSP è fissata per il 5 Ottobre p.v. e, a conferma del trend positivo, le iscrizioni alla fase di pre-incubazione sono, ad oggi, già 15.

Intanto proseguono le attività di networking e formative nel Techno Science Park. E’ fissato infatti lo Special Event dedicato al Crowdfunding per indirizzare le imprese a progettare e realizzare un’efficace campagna, aiutarle a reperire i primi indispensabili fondi necessari all’avvio, e fare una sorta di test, uno scambio di informazioni e suggerimenti per migliorare l’idea, oltre ad individuare la piattaforma più idonea in relazione all’idea che si intende proporre.

 Il 17 ottobre sarà poi la volta dello Special Event dedicato a “Come comunicare al meglio la propria azienda”, un ulteriore tema fondamentale per il successo delle imprese.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy