I piloti della Scuderia San Marino in gara tra pista e rally

SAN MARINO. I piloti della Scuderia San Marino tornano in pista. La Zerocinque Motorsport partecipa al quinto dei sette appuntamenti del Trofeo Super Cup in programma sul circuito di Magione con Stefano Valli, Alberto e Riccardo Fumagalli. Dal 15 al 17 settembre scenderà in pista anche Paolo Meloni sul circuito del Nurburgring per il sesto e conclusivo appuntamento della GT4 European Series Northern Cup. Al 29° Rally Alto Appennino Bolognese (R.A.A.B.) saranno in scena Jader Vagnini su Renault Clio R3C e Davide Simoncini in coppia con Daniel Casadei a bordo di Opel Corsa.

Comunicato stampa

Pista e rally per la Scuderia San Marino che in questo fine settimana vedrà scendere in campo diverse sue punte di diamante.

Dopo un mese e mezzo di pausa, la Zerocinque Motorsport scenderà in pista per affrontare il quinto dei sette appuntamenti del Trofeo Super Cup in programma sul circuito di Magione. In Umbria la squadra sammarinese ci arriverà al completo. Oltre a Stefano Valli, già grande protagonista al volante della BMW 320 WTCC con cui ha ottenuto un secondo posto di classe nella tappa d’apertura di Imola e due terzi piazzamenti assoluti (equivalenti a due primi posti tra le vetture Super 2000). Ma sul circuito intitolato a Borzacchini, gli occhi saranno puntati in particolar modo su Alberto e Riccardo Fumagalli, che si alterneranno anche in questa occasione su una BMW M3. Padre e figlio sono adesso fortemente in lizza per il titolo della classifica assoluta oltre 2 litri, in cui occupano il secondo posto a 12 punti dalla vetta, e quello della classe Turismo 1 che li vede attualmente primeggiare. Tutto il programma del weekend vivrà il suo “clou” nella giornata di domenica con le prove ufficiali la mattina e a seguire le due gare della durata di 25 minuti ciascuna.

Dal 15 al 17 settembre scenderà in pista anche Paolo Meloni al volante della Maserati MC GranTurismo sul circuito del Nurburgring per il sesto e conclusivo appuntamento della GT4 European Series Northern Cup. Il driver titano è intenzionato a chiudere al meglio la sua stagione. Sabato dalle ore 11:45 alle 12:25 si svolgeranno le qualifiche, mentre la prima delle due gare della durata di un’ora prenderà il via nel pomeriggio alle ore 16:55. Domenica Gara 2 scatterà alle 11.

Anche il 29° Rally Alto Appennino Bolognese (R.A.A.B.) sta per accendere i motori e vedrà sulla griglia di partenza, con la targhetta Scuderia San Marino sia Jader Vagnini su Renault Clio R3C che Davide Simoncini in coppia con Daniel Casadei a bordo di Opel Corsa. La gara, penultima prova del Campionato Regionale, ha validità anche per il Trofeo Peugeot Competition Club, per la Piston Cup, e per il Campionato ERMS. Gaggio Montano, sull’appennino che guarda Bologna, sarà il centro vitale dell’evento. Saranno dieci le prove speciali, tutte tecniche ed esaltanti del panorama nazionale.
L’evento, si snoderà nelle colline bolognesi attraversando i comuni di Gaggio Montano, Porrea Terme, Castel di Casio, Camugnano, attraversando gran parte delle strade della provincia di Bologna.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy