Partito Socialista: “Bene l’avvio di un nuovo rapporto tra San Marino e Banca d’Italia”

Partito Socialista: “Bene l’avvio di un nuovo rapporto tra San Marino e Banca d’Italia”

SAN MARINO. Positivi sulla nomina del Direttore Generale Bcsm e sull’avvio di un nuovo confronto con l’Italia e in particolare con la Banca d’Italia “dopo mesi di gelo e silenzio deleteri per tutto il sistema sammarinese”.

Così i socialisti in una nota odierna riflettono sugli ultimi avvenimenti che riguardano Bcsm e le decisioni del Governo in merito all’internazionalizzazione.

Stupisce invece, come scrive il PS, che “il Presidente Grais non abbia ancora fatto le valigie considerando i suoi continui fallimenti e di quelli della governance che lui ha strenuamente voluto e protetto a tutti i costi, a scapito degli ex-funzionari ingiustamente allontanati.”

(…) Spiace notare che alcuni ex-consiglieri di Cassa di Risparmio indicati dal presente governo quali salvatori della patria stiano invece speculando sul loro ruolo trascorso con articoli e post sui Social disdicevoli. Speriamo non sia una sempliciotta riproposizione in stile marinaresco della Congiura dei Pazzi del 1478, quando la famiglia fiorentina de’ Pazzi cospirò contro la famiglia de Medici tramite l’appoggio di soggetti esterni per sovvertire l’ordine vigente al tempo. Purtroppo, le competenze adornate dall’eleganza si dimostrano raggiungendo i risultati sul campo e non esprimendo rancore sui social – come sta avvenendo in questi giorni – per non essere stati in grado di risolvere con capacità i problemi e di aver abbandonato la nave come topi impauriti, rischiando oltretutto di divulgare informazioni sensibili coperte da segreto d’ufficio. (…)

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy