Calcio. Supercoppa San Marino: verso la finale

SAN MARINO. La Fiorita e Tre Penne giocheranno la loro quinta finale consecutiva – mercoledì 20 settembre 2017 allo stadio ‘Federico Crescentini’ di Fiorentino, fischio d’inizio ore 21.00 – tra Campionato Sammarinese (1), Coppa Titano (2) e Supercoppa (2). Un duopolio che mercoledì sera vivrà di un altro duello, utile a determinare le gerarchie in campo e a darci indicazioni sullo stato di forma di due club i quali – come da cinque anni a questa parte – partiranno per provare a vincere tutto anche nella stagione 2017/2018.

(…) I precedenti sorridono al Tre Penne che, dopo aver perso la prima edizione della Supercoppa Sammarinese il 3 ottobre 2012 (partita decisa da un rigore di Tiziano Mottola all’86’), si è imposto nei due successivi confronti con La Fiorita sempre col punteggio di 2-1 (doppietta di Cibelli e gol di Andy selva nel 2013, rimonta firmata Moretti e Rossi l’anno scorso).
Supercoppa che La Fiorita si è vista sfuggire dalle mani anche nel 2014, quando il pareggio maturato nel tempi regolamentari (Gianluca Bollini e Petráš per La Fiorita, Rossi e Rocchetti per la Libertas) venne confermato anche al 120’, quando Selva e Morelli portarono ai rigori una finale decisa dalla parata di Aldo Simoncini su Martin Petráš (7-8 d.c.r.). (…)

Leggi comunicato, statistiche e annuario della Supercoppa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy