San Marino. Meteo: due perturbazioni in serie fino a mercoledi mattina poi un timido sole ma freddo

Inizio settimana dai connotati autunnali, anzi da autunno inoltrato. Due perturbazioni atlantiche infatti porteranno piogge anche intense, alternate a brevi schiarite, a San Marino, le quali si concentreranno comunque soprattutto di sera-notte e nelle prime ore del mattino.
La prima perturbazione è già alle porte e porterà piogge nel corso della giornata di oggi e nelle prime ore della giornata di domani, martedi 19 settembre.
La seconda perturbazione seguirà a ruota la prima e interesserà con piogge persistenti e localmente intense la Romagna e San Marino durante la notte di martedi 19 settembre e la mattina di mercoledi 20. Questi fronti perturbati saranno seguiti da aria decisamente fredda per il periodo tanto da portare la temperatura minima in città a San Marino verso i 7-8°C, quindi valori da cappotto.
Già nel corso della seconda parte di mercoledi 20 settembre il tempo tenderà a migliorare. Questo miglioramento andrà quindi consolidandosi ulteriormente tra giovedi 21 e venerdi 22 settembre. Il cielo sereno però favorirà un ulteriore calo della temperatura minima durante la notte, la massima invece grazie al sole ancora caldo tenderà ad aumentare.
Per il weekend sembra affacciarsi qualche nuvola, ma di questo parleremo nel prossimo aggiornamento.
Nicola Montebelli 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy