San Marino. Dipendenti Asset: l’USL chiede un tavolo di confronto sul piano industriale di Carisp

San Marino. Dipendenti Asset: l’USL chiede un tavolo di confronto sul piano industriale di Carisp

SAN MARINO. Nell’incontro tenutosi oggi con i capigruppo consiliari, il segretario generale dell’Unione Sammarinese dei Lavoratori Francesco Biordi, a proposito della situazione dei dipendenti di Asset Banca, ha chiesto un tavolo di confronto sul piano industriale di Cassa di Risparmio, al fine di garantire l’occupazione a tutti i dipendenti Asset nel processo di integrazione con Carisp.

Comunicato stampa
“Necessaria l’immediata apertura di un tavolo di confronto sul piano industriale della Cassa di Risparmio di San Marino presentato il primo settembre scorso, al fine di garantire l’occupazione di tutti i dipendenti di Asset Banca S.p.A. nel processo di integrazione con Cassa di Risparmio. Sarebbe inaccettabile una integrazione tra le due strutture, che non trattasse con pari dignità tutti i lavoratori coinvolti nella sfida del risanamento e rilancio della più importante banca della Repubblica di San Marino”. Questa la posizione espressa dal Segretario Generale dell’Unione Sammarinese dei Lavoratori Francesco Biordi in occasione dell’incontro svoltosi in data odierna con tutti i capigruppo consiliari.
Incontro, fortemente voluto dall’assemblea dei lavoratori tenuta lunedì 11 settembre 2017, che ha visto la partecipazione di tutte le Organizzazioni Sindacali unitamente ad una delegazione dei dipendenti Asset, attualmente in cassa integrazione e senza alcuna certezza sul loro futuro occupazionale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy