Esteri: a New York San Marino incontra Russia, India e Indonesia

SAN MARINO. Nel contesto della 72° Assemblea Generale delle Nazioni Unite, in corso in questi giorni a New York, nella giornata di ieri mercoledì 20 settembre 2017, il Segretario di Stato agli Affari Esteri, Nicola Renzi, ha avuto una serie di colloqui bilaterali con i colleghi di India, Indonesia e Federazione Russa.

(…) Con S.E. Sushma Swaraj, Renzi ha affrontato i temi salienti del rapporto bilaterale con l’India, Paese con cui le relazioni si sono intensificate negli ultimi tempi con reciproco interesse e sul quale il Governo sta investendo in termini di attività di internazionalizzazione, incentrata soprattutto sull’attrazione di nuovi flussi turistici verso la Repubblica. (…)

Renzi ha poi incontrato il Ministro degli Affari Esteri dell’Indonesia, S.E. Retno Lestari Priansari Marsudi. Entrambi hanno convenuto sullo stato delle relazioni bilaterali, definito eccellente, e sulla necessità di accrescere e rafforzare le relazioni economiche, innanzitutto attraverso la stipula di un accordo contro le doppie imposizioni fiscali, per cogliere le opportunità offerte anche dalla complementarietà delle due economie. (…)

Nella densa agenda degli impegni del Responsabile agli Esteri, anche il confronto con l’omologo russo, S.E. Sergey Lavrov. Il colloquio ha affrontato numerose questioni in sospeso che riguardano principalmente l’ambito commerciale. Renzi ha evidenziato l’importanza per le imprese sammarinesi di ottenere nei tempi più celeri le autorizzazioni sui prodotti alimentari esportabili in Russia. (…)

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy