Le iniziative a San Marino per le Giornate Europee del Patrimonio

Le iniziative a San Marino per le Giornate Europee del Patrimonio

SAN MARINO. Anche la Repubblica di San Marino celebrerà, sabato 23 e domenica 24 settembre, le Giornate Europee del Patrimonio. Nel programma di iniziative per la due giorni di celebrazioni ingresso gratuito a mostre e musei, escursioni e test bike.

Sabato 23 e domenica 24 settembre la Repubblica di San Marino, inserita dal 2008 nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO, celebrerà le Giornate Europee del Patrimonio, che quest’anno avranno come tema Patrimonio e Natura: un panorama di possibilità.
Paesaggio e cultura sono le basi dell’offerta turistica della Repubblica di San Marino, caratterizzano fortemente la sua immagine e rappresentano il punto di forza del prodotto turistico.
Grazie all’importante sinergia tra i settori del Turismo e della Cultura, è stato avviato un progetto per approntare un sistema unico in grado di promuovere, coordinare e facilitare una vacanza attiva e per rispondere meglio alle nuove tendenze che caratterizzano la domanda del mercato turistico.
Si è stabilito che tutti i progetti turistici abbiano una particolare attenzione a due aspetti molto importanti: sostenibilità e accessibilità, per una valorizzazione responsabile del patrimonio territoriale e culturale, coniugando le esigenze economiche e sociali con la tutela del paesaggio, della memoria dei luoghi, della cultura locale e dell’ambiente.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy