San Marino. Con ‘Hokusai dal British Museum’ torna la Grande Arte al Cinema

SAN MARINO. Primo di cinque appuntamenti de ‘La Grande Arte al Cinema’, lunedì 25 settembre. A tenere a battesimo il ciclo di eventi cinematografici che, grazie alla tecnologia del cinema digitale, faranno vivere su grande schermo tutta la ricchezza delle mostre, degli artisti e dei musei più importanti del mondo, sarà ‘Hokusai dal British Museum’.

Comunicato stampa
Lunedì 25 settembre (ore 17.30 e 21) torna al cinema Concordia con Hokusai dal British Museum La Grande Arte al Cinema.
Hokusai – vissuto tra il diciottesimo e il diciannovesimo secolo – è stato l’artista giapponese che più di ogni altro ha influenzato e cambiato l’arte occidentale. La sua Grande Onda è il dipinto più famoso della storia insieme alla Gioconda di Leonardo, riprodotto in mille contesti e situazioni – una vera icona pop. Con La Grande Onda e la serie delle 100 viste del Monte Fuji, Hokusai ha infatti ispirato artisti come Monet, Van Gogh e Picasso e, con i suoi emoji, è stato e rimane a tutti gli effetti il padre del manga moderno, oltre che un’inesauribile fonte di spunti per gli artisti di oggi, come David Hockney. In occasione della Mostra al British Museum, un documentario ricchissimo, innovativo, di grande fascino.
Hokusai è il primo di cinque appuntamenti che si susseguiranno: da settembre a dicembre 2017. Nexo Digital infatti proporrà un nuovo calendario di eventi cinematografici che, grazie alla tecnologia del cinema digitale, faranno vivere su grande schermo tutta la ricchezza delle mostre, degli artisti e dei musei più importanti del mondo. Quest’anno ogni tassello di questo percorso di scoperta si proporrà di offrire una prospettiva diversa sulla storia dell’arte e sui suoi protagonisti percorrendo un ideale fil rouge che unisce Oriente e Occidente in un dialogo straordinario.
Prossimi appuntamenti:
Ottobre Loving Vincent
Novembre Bosh – il giardino dei sogni
Novembre Canaletto a Venezia
Dicembre Julian Schnabel – a private portrait

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy