Rimini. Solo in 30mila scelgono Di Maio, Grillo show. Corriere Romagna

Rimini. Solo in 30mila scelgono Di Maio, Grillo show. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Di Battista non si presenta e in video annuncia che alla compagna si sono «rotte le acque». Chiarimento con Fico / Solo in 30mila scelgono Di Maio. Grillo show / Tensione con Rainews. La folla grida «one-stà – one-stà» al candidato premier.

Momenti di paura per i giornalisti. Tensione con una troupe di Rainews. «Vai via», hanno urlato con rabbia più volte alcuni militanti. E’ intervenuta la polizia 

RIMINI. Succede tutto con mezzora di ritardo sulla tabella di marcia dopo che su un maxischermo sono state proiettate le immagini e i discorsi di Gianroberto Casaleggio. «Siete commossi…vedo gli occhi lucidi…segno di grande debolezza».Versole 19 e 30 sul palco del Rimini rock park sale Beppe Grillo in versione presentatore-mattatore e di fronte alla marea del popolo a cinque stelle chiama il notaio che, come succede a San Remo e a X Factor, si presenta con la busta. Dentro c’è il nome del vincitore delle primarie, colui che in caso di vittoria dei grillini alle elezioni diventerà il presidente del Consiglio. La suspense è pari a zero, il nome di Luigi Di Maio è scontato da giorni, ma in questo campo di via San Martino in Riparotta la tensione si avverte. Grillo butta lì le cifre di votanti e voti ai candidati come se fossero valori insignificanti. Quantomeno ci prova. «Hanno votato in 37.442», 374 preferenze, un centesimo esatto rispetto al vincitore, sono andate al riccionese Vincenzo Cicchetti. (…) 

(foto Ansa)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy