San Marino. Venerdì e sabato torna il Memorial Paolo Benvenuti

San Marino. Venerdì e sabato torna il Memorial Paolo Benvenuti

SAN MARINO. Torna, nel week end, il Memorial Paolo Benvenuti, giunto alla sua terza edizione. Il quadrangolare di pallavolo femminile vedrà al via B&P Volley San Marino, Avis Argelato BO, Rubicone inVolley e Idea Volley Bellaria Igea Marina, formazioni che militano nei campionati di serie C dell’Emilia Romagna.

Comunicato stampa 
Venerdì 29 e sabato 30 settembre, nella palestra Casadei di Serravalle, si gioca il 3° Memorial Paolo Benvenuti, quadrangolare di pallavolo femminile con squadre militanti nei campionati di serie C dell’Emilia Romagna. Il torneo è dedicato al Paolo Benvenuti, vicepresidente della Federazione Sammarinese Pallavolo nonché ex giocatore e allenatore della federazione, che ha continuato a dare con passione il suo contributo per questo sport fino alla prematura scomparsa il 16 aprile 2014.
Le squadre partecipanti al Memorial sono: B & P Volley San Marino, Avis Argelato BO, Rubicone inVolley, Idea Volley Bellaria Igea Marina. La formula prevede due semifinali a eliminazione diretta venerdì 29. Alle 19.30 si affronteranno Rubicone inVolley e Idea Volley Bellaria Igea Marina; alle 21 B&P Volley San Marino e Avis Argelato BO. Sabato 30, finalina per il terzo posto alle 16.30 e finale alle 18.30.
Oltre ad essere il modo più bello e giusto per continuare a ricordare la figura di questo importante personaggio del volley sammarinese da parte della Federazione e della famiglia, il torneo è anche l’occasione per tastare il polso alla squadra femminile della Beach & Park a due settimane dall’inizio del campionato. “E’ così – conferma il confermato coach Luca Nanni. – Abbiamo una squadra giovane e sono curioso di vedere come si comporterà contro squadre di pari categoria. Ci sono nuove giocatrici come la 20enne palleggiatrice Allegra Piscaglia proveniente dal Riccione che farà reparto con la 19enne Valeria Benvenuti. Tre innesti provengono dal vivaio: Alice Pasolini (secondo libero), Dalila Lazzari (opposto) ed Elena Para (banda). Giada Pasini, 27enne cesenate ferma da qualche anno, dovrebbe portare in dote esperienza e centimetri nel reparto dei centrali dove troverà le riconfermate Elisa Vanucci, Giulia Tomassucci e Sara Pasolini. Le bande Cristina Bacciocchi, Chiara Parenti e Anita Magalotti sono confermate così come l’opposto Ilaria Fiorucci. A libero titolare è stata promossa Elisa Ridolfi. E’ nuovo anche il mio secondo che è Gianluca Tofani, l’anno scorso a Forlì”.

Albo d’oro
2015 – Falco San Giovanni in Marignano (M)
2016 – Nazionale sammarinese (F)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy