San Marino. Calcio: l’Under 19 scalda i motori

San Marino. Calcio: l’Under 19 scalda i motori

SAN MARINO. Prende il via la preparazione della Nazionale Under 19 in vista delle sfide del Gruppo 1 di Qualificazione agli Europei di Categoria. I biancazzurri saranno impegnati in Croazia dall’8 al 14 novembre.

 

Comunicato stampa
Dall’8 al 14 novembre prossimi, in terra croata, la Nazionale Under 19 di San Marino affronterà le sfide del Gruppo 1 di Qualificazione agli Europei di categoria, la cui fase finale si disputerà in Finlandia dal 16 al 29 luglio 2018.
La 17° edizione del torneo, 67° se considerata in continuità con l’era Junior ed Under 18, vedrà al via i migliori talenti a cavallo della maggiore età, forgiati nel Vecchio Continente (potranno prendere parte alla competizione tutti i giocatori nati dal 1 gennaio 1999 in poi): 55 le nazionali giovanili coinvolte, tra le quali – per la prima volta – anche quella del Kosovo.
Potendo contare sui migliori coefficienti del lotto, Spagna e Portogallo figurano già nella griglia dell’Élite Round, che in primavera raggrupperà le migliori 28 selezioni che si giocheranno i 7 posti vacanti per la fase finale di Finlandia 2018.
Per quanto riguarda il Qualifying Round, sono divise in 13 gruppi da 4 squadre le restanti 52 Nazionali che si affronteranno con l’obiettivo di ottenere uno dei due posti che valgono l’accesso all’Élite Round. Inserita nel Gruppo 1 l’Under 19 di San Marino – allenata da Pietro Rossi – che sarà di scena in Croazia dall’8 al 14 novembre per affrontare, oltre ai padroni di casa, anche Danimarca e Lettonia.
Al fine di arrivare a questo importante impegno nella miglior condizione possibile, la Nazionale di Pietro Rossi avvierà un ciclo di allenamenti ed incontri amichevoli a partire da tre settimane prima della partenza per la Croazia: un paio di sessioni precedenti al test di Villa Silvia con la Primavera del Cesena (18 ottobre, ore 15:30) ed uno a ridosso dell’amichevole infrasettimanale con la prima squadra del San Marino Calcio prevista per giovedì 26 ottobre alle 16:00.
Altri tre allenamenti tra Serravalle B e Montecchio avvicineranno la squadra alla trasferta che partirà formalmente martedì 7 novembre, con rientro a San Marino il mercoledì della settimana successiva: in mezzo i tre incontri ufficiali:

• CROAZIA – SAN MARINO | 8 novembre
• DANIMARCA – SAN MARINO | 11 novembre
• SAN MARINO – LETTONIA | 14 novembre

Questi i pre convocati di Pietro Rossi:

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy