A Roma le celebrazioni della Festa Nazionale della Repubblica

A Roma le celebrazioni della Festa Nazionale della Repubblica

SAN MARINO. Celebrazioni della Festa Nazionale della Repubblica, venerdì 6 ottobre, a Roma, alla presenza del Segretario di Stato Nicola Renzi. L’evento, organizzato grazie alla partecipazione delle aziende sammarinesi ed italiane, è stato anche l’occasione per presentare la realtà produttiva sammarinese, i prodotti del territorio presentati dal Consorzio Terra di San Marino.

Comunicato stampa
La Repubblica di San Marino ha celebrato venerdì 6 ottobre a Roma la Festa Nazionale della Repubblica, alla presenza del Segretario di Stato Nicola Renzi.
Un evento che ha visto protagonista la Corale di San Marino che si è esibita nella Chiesa di San Lorenzo de Speziali in Miranda con un repertorio di musica pop e jazz presentando le sue qualità canore al Corpo diplomatico accreditato a San Marino e in Italia ed alle numerose personalità intervenute per l’occasione.
Uno scenario suggestivo quella della sede dal XVII Secolo del Nobile Collegio Chimico Farmaceutico, sita nel Tempio che l’Imperatore volle per Faustina nel 141 d.C e che si affaccia nella cornice unica al mondo dei Fori Imperiali.
L’evento, organizzato grazie alla partecipazione delle aziende sammarinesi ed italiane, è stato anche l’occasione per presentare la realtà produttiva sammarinese, i prodotti del territorio presentati dal Consorzio Terra di San Marino e metterne in luce tutte le sue potenzialità.
San Marino impegnato a tutto tondo, su temi importanti e sensibile anche con quanto accaduto all’Aquila, infatti la Corale della Repubblica dopo Roma sarà oggi all’Aquila, invitata alla 30^ Rassegna Internazionale delle Corali Polifoniche dalla Associazione Musicale Corale 99, nell’ambito della collaborazione già avviata dagli Istituti Culturali che ha permesso di ospitare in Repubblica numerose eccellenze aquilane.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy