San Marino. La festa in onore di San Donnino a Casole inizia questa sera

San Marino. La festa in onore di San Donnino a Casole  inizia questa sera

SAN MARINO. I volontari del Comitato Festa di Casole sono già all’opera. Questa sera la S. Messa e processione in onore di San Donnino

Comunicato stampa

SAN MARINO. Casole, 9-13-14-15 ottobre, quattro giorni di festa.
A Casole si celebra la 42° Sagra d’Autunno e festa di San Donnino ed i volontari del Comitato Festa Casole hanno organizzato quattro giorni di festa.

La festa dagli anni ’70
Si inizia lunedì 9 ottobre con la S. Messa, alle ore 20, e la processione con la reliquia e l’immagine di San Donnino.
Venerdì 13 ottobre, dalle ore 19.45, le vie di Casole e dei dintorni si animeranno con la magnifica caccia al tesoro a squadre: in palio 450€ e tanti altri premi (per info consultare il regolamento pubblicato su www.facebook.com/festadicasole oppure contattare Valentina 3342728036 o Alberto 3342018747). Dalle 20.30 partirà la divertente gara di briscola a coppie; prosciutti, salami e formaggi in premio (per info consultare il regolamento sulla pagina FB Festa di Casole oppure contattare Stefano 335348564).

La festa prosegue sabato 14 ottobre, 19.30 con la S. Messa in suffragio dei defunti della comunità di Casole e alle 20.15, con la tradizionale cena comunitaria (prenotazione obbligatoria, entro il 12 ottobre, fino esaurimento posti a Cesarina 0549997328 o Carla 0549997467, solo ore serali) con menù a base di paella alla Valenciana ( in alternativa paella solo carne o solo verdure), crema catalana e sangria oppure menù hamburger/hot dog preparato da Righi Catering. La serata sarà allietata dalla musica e comicità, direttamente da Zelig, di Giampiero Pizzol ne “Il frate di Montecucco”.
La festa continuerà domenica 15 ottobre, alle 9, con Casole E-xcursion e, alle 9.30, Casole E-bike, in collaborazione con l’associazione “La Genga” (per info Sauro 3314819072 o Serafino 3383778913; possibilità di noleggio – disponibilità limitata – di E-mtb previa prenotazione entro il 10 ottobre) e, alle 14.30, con la S. Messa e quindi con la musica dell’orchestra “Claudio Nanni” e lo spettacolo varietà di Casadei Danze show.
Ed ancora, balli, ruota della fortuna, Giocolandia (truccabimbi, gonfiabili, mercatino dei bambini, angolo del colore), il ritorno della grande pesca, stand gastronomici, castagne, vino e ciambella!
L’Associazione tartufai e tartuficoltori sammarinesi sarà presente con un proprio stand per la promozione del tartufo fresco del nostro territorio.
Un tuffo nelle tradizioni contadine è assicurato con la videoproiezione “Casole… un paese e la sua gente”: centinaia di fotografie che raccontano la storia di questa piccola parte della Repubblica di San Marino.
Che dire di più? Vi aspettiamo…

I volontari del Comitato Festa di Casole

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy